Emissioni in atmosfera - Lara Laboratori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emissioni in atmosfera



Ogni insediamento industriale, quale che sia la sua dimensione, non può più prescindere dal garantire alla collettività la propria attenzione alla salvaguardia dell’ambiente in cui opera.

Pertanto il rispetto delle normative vigenti in materia di emissioni in atmosfera e il conseguente costante monitoraggio e controllo sta diventando sempre di più una necessità che la LARA con la propria esperienza e il suo personale altamente qualificato è in grado di soddisfare completamente.

La LARA dispone infatti di linee di campionamento delle emissioni specifiche per le più diverse tipologie di inquinanti che vanno dai microinquinanti organici (quali IPA, PCB, PCT;PCN, Diossine, Furani, ecc.) agli inquinanti organici (quali ad esempio le sostanze organiche volatili) agli inquinanti inorganici (quali metalli, vapori acidi, vapori basici, etc.) sotto forma di gas, vapori o polveri.

Il laboratorio della LARA, nel quale opera personale qualificato con esperienza ultradecennale nel settore della chimica ambientale, è dotato di strumentazione all’avanguardia per le analisi chimiche, in grado di risolvere i più complessi problemi analitici.

Tutte le indagini sulle emissioni in atmosfera eseguite dalla LARA sono corredate da un’ampia relazione in cui vengono riportate modalità di esecuzione dei prelievi e delle analisi e commento dei risultati ottenuti in base ai raffronti con l’attuale normativa vigente, così da risultare complete ed idonee alla presentazione agli organi competenti per il rilascio delle relative Autorizzazioni.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu